Generale Prefabbricati S.p.A. opera da oltre cinquant’anni nel mercato dei sistemi costruttivi integrati prefabbricati e si distingue per l’alta qualità e flessibilità dell’offerta.
Uno dei prodotti di eccellenza dell’ampia gamma produttiva è il solaio alveolare precompresso estruso noto commercialmente con il marchio Spiroll.
Generale Prefabbricati S.p.A. sin dalla metà degli anni ‘70, progetta, produce e commercializza il solaio alveolare precompresso Spiroll con la tecnologia dell’estrusione ed è promotrice, a livello mondiale, di numerosi contributi originali in ambito della ricerca tecnica. E’ socio storico dell’IPHA (International Prestressed Hollowcore Association), l’organismo che raccoglie i migliori produttori di tutto il mondo di questo manufatto.
I tre siti produttivi sono ubicati in modo tale da garantire una capillare presenza su tutto il mercato italiano, francese e svizzero. L’elevata capacità produttiva degli stabilimenti di San Salvo (CH), Bettona (PG) e Basaluzzo (AL) permette di soddisfare ogni esigenza di commessa garantendo tempi rapidi di consegna.
La presenza costante dei nostri funzionari diretti di vendita e le capacità tecniche dei nostri uffici di progettazione completa un servizio a 360° attivo dalle fasi di pre-acquisizione fino a quelle di post-vendita.
L’ufficio tecnico della Divisione Spiroll è certamente ai vertici del settore grazie all’esperienza maturata in sessanta anni di attività.
Generale Prefabbricati S.p.A. con la Divisione Spiroll si dedica alla progettazione, produzione e commercializzazione del monocomponente solaio alveolare. Attualmente sono in corso forniture lungo tutto il territorio nazionale (dalla Sicilia alla Valle d’Aosta), francese (fino a Parigi) e svizzero per un totale di 150.000 mq consegnati da inizio 2018 ad oggi.
E’ stato introdotto recentemente un sistema di sollevamento delle lastre che prevede l’inserzione direttamente su pista a fresco di ganci in acciaio integrati nell’alveolo. Tale sistema brevettato è per i nostri clienti garanzia di performance certificata.
Il sistema di movimentazione delle lastre di solaio alveolare Spiroll, unico nel suo genere, ha ottenuto inoltre l’attestazione sperimentale presso il CSTB (Centre Scentifique et Technique du Bâtiment) francese e riscontra un notevole interesse da parte dei nostri Clienti per l’elevato grado di sicurezza in cantiere, oltre che per la rapidità di posa.
Generale Prefabbricati S.p.A. applica con rigoroso rispetto il quadro normativo di settore garantendo i nostri clienti con tutte le certificazioni di legge.
Dalla D.o.p. (Dichiarazione di Prestazione) obbligatoria e in vigore dal 1° luglio 2013 grazie al regolamento Europeo 305/2011, sino ai Certificati di Controllo della Produzione in Fabbrica e Marcatura CE.
Spiroll viene calcolato in accordo al D.M. 17.01.2018, alla norma di prodotto europea EN 1168 e viene prodotto con sistema qualità conforme alle prescrizioni della norma EN ISO 9001:2015.
L’eccellente capacità prestazionale, la continua innovazione tecnica del prodotto, la ricerca, lo sviluppo e la flessibilità d’impiego in tutti i settori costruttivi, permettono a Spiroll di occupare il ruolo di leader nel segmento dei solai alveolari.