Sono in corso i lavori per la realizzazione del Boulevard Urbain Sud (BUS) a Marsiglia, la seconda città più popolosa di Francia, da sempre caratterizzata da criticità legate alla questione del traffico.

Questo ambizioso progetto prevede la realizzazione di un boulevard di 8.5 km che attraversa le aree a sud della città e che si inserisce all’interno di un progetto più ampio che ha l’obiettivo di collegare la città da Nord a Sud evitando il centro e le zone più trafficate.   

Il BUS prevede ampie corsie affiancate da piste ciclabili e pedonali, aree verdi e la realizzazione di 3 sottopassi a due corsie per ciascun senso di marcia.

Ed è proprio per la realizzazione di questi sottopassi che è stata richiesta a EdilBeton Perugia Spa la fornitura di speciali pannelli di rivestimento in GFRC (Glass Fiber Reinforced Concrete) dotati di isolamento acustico interno.

Per EdilBeton Perugia SpA si tratta dell’ennesimo riconoscimento in ambito internazionale della sua eccellenza qualitativa nella progettazione e produzione di pannelli architettonici in GFRC.

La fornitura e posa prevede circa 5.000 mq di pannelli in GFRC che il prestigioso committente Vinci Construction (uno dei primi general contractor al mondo dell’edilizia) ci ha affidato completi di trattamento di finitura superficiale con una speciale vernice poliuretanica.

01a17f01-e4aa-494e-b63d-56bfc850b105

PHOTO-2019-04-17-17-13-44

IMG_5085

FOTO 1